Un progetto di punta per il settore logistico
In occasione della nostra visita presso Hugelshofer a Frauenfeld, sul parco di ricarica erano presenti tre autocarri elettrici, tutti collegati a stazioni di ricarica rapida di Kostad. Con una ricarica veloce da 350 kWh le batterie sono completamente cariche in circa 90 minuti. Grazie a questa rapidità di ricarica, ad esempio durante la pausa pranzo, un autocarro elettrico può percorrere circa 300 km due volte al giorno. Un elevato utilizzo di questi veicoli è importante affinché l’elettromobilità abbia la possibilità di affermarsi nel settore molto competitivo dei trasporti.
Il potenziale nel settore logistico è enorme.
Kajetan Mazenauer, Direttore
Un’impresa con ambiziosi obiettivi
L’intera mobilità si convertirà all’elettricità.
Kajetan Mazenauer, Direttore
Come tutto ha avuto inizio: guardare in avanti conviene
Più di una semplice stazione di ricarica
Siamo rapidi, abbiamo pezzi di ricambio a sufficienza in magazzino e offriamo una garanzia completa di cinque anni. Si tratta di un servizio unico nel nostro settore.
Raphael Schurr, Direttore tecnico
Da zero a cento: maggiore libertà finanziaria in età avanzata
Il nostro piano di previdenza non è un piano qualsiasi: diamo valore ai risparmi.
Kajetan Mazenauer, Direttore
Per esperienza sa bene quanto sia importante iniziare preventivamente a risparmiare per la vecchiaia: il suo primo datore di lavoro gli aveva concesso la possibilità di risparmiare per la vecchiaia nella cassa pensioni già a partire dal suo 18° anno di vita. Ora Kajetan Mazenauer desidera offrire questi vantaggi anche ai suoi collaboratori e alle sue collaboratrici. Non è quindi un caso che abbia optato per un piano di previdenza in cui i contributi di risparmio sono del 3 percento superiori al minimo previsto dalla legge. «Come datore di lavoro, rientra tra i miei doveri anche quello di fornire le necessarie informazioni sulla cassa pensioni anche e soprattutto ai collaboratori e alle collaboratrici più giovani». Ognuno ha un’idea diversa di come intende trascorrere il periodo della pensione, ma un aspetto è comune a tutti: nessuno vuole doversi preoccupare di questioni finanziarie che possono essere evitate.
Come Direttore della Kostad Schweiz AG, Kajetan fa quanto possibile affinché i suoi collaboratori e le sue collaboratrici possano godersi una terza età senza preoccupazioni finanziarie, e nello stesso tempo vuole dare il suo contributo per un mondo migliore e con minore impatto sul clima: perché da Kostad la sostenibilità è sinonimo di assunzione di responsabilità.