Come datori di lavoro ricordate che i seguenti dati relativi ai vostri collaboratori devono essere sempre aggiornati:
Vi preghiamo di comunicarci qualsiasi modifica del salario o del grado di occupazione di un collaboratore. Il salario annuo notificato dell’assicurato determina in forma diretta l’ammontare delle sue prestazioni assicurate. Il salario annuo deve quindi corrispondere al salario annuo AVS presunto, calcolato sull'intero anno.
Il certificato di previdenza viene inviato direttamente per posta all’indirizzo privato dei collaboratori. Quindi è importante che abbiamo sempre l’indirizzo corretto dei vostri collaboratori. Maggiori informazioni sulla spedizione del certificato di previdenza sono disponibili alla pagina Certificato di previdenza.
Vi preghiamo di comunicarci la data del certificato anagrafico di matrimonio dei vostri collaboratori oppure la data di registrazione di un’unione domestica. In questo modo possiamo calcolare lo stato degli averi di previdenza al momento della modifica dello stato civile in base alle disposizioni di legge; questo importo è necessario in caso di divorzio o scioglimento di un’unione registrata. Maggiori informazioni sul tema del cambiamento dello stato civile sono disponibili alla pagina Stato civile e obbligo di mantenimento.
Informateci in caso di paternità o maternità di un collaboratore. In base al piano di previdenza, questo influenza le prestazioni della previdenza professionale.
Noi registriamo le modifiche e inviamo al vostro collaboratore un nuovo certificato di previdenza. Se i premi sono cambiati, ricevete in quanto datori di lavoro un nuovo calcolo dei premi da cui risultano i cambiamenti. Come datori di lavoro ricordate che i seguenti dati relativi ai vostri collaboratori devono essere sempre aggiornati:
Potete gestire la previdenza per i dipendenti della vostra azienda in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Non avete ancora un login personale?