Come procedere: Annunciare modifica annuale dei salari

Notifica salariale

La vostra informazione annuale sui salari

I datori di lavoro sono tenuti a comunicarci all’inizio dell’anno i presunti salari annui dei collaboratori. In questo modo si garantisce che i contributi e le prestazioni assicurate vengano conteggiati correttamente e siano visibili.

  1. Il modo più semplice per iscrivere un nuovo collaboratore è accedere al nostro Vita Portale aziendale.
  2. A novembre dell’anno precedente vi inviamo l’elenco delle notifiche salariali. Inserite lì i presunti salari dei vostri collaboratori per l’anno successivo. Vi preghiamo di compilare sempre l’elenco, anche se i salari non sono cambiati.
  3. Inviate l’elenco delle notifiche salariali compilato e sottoscritto a:

    Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA
    Help Point LPP
    Casella postale 
    8085 Zurigo
    bvg@zurich.ch

Importante

Se il salario di uno dei vostri collaboratori subisce una modifica in seguito a un aumento del salario o al cambiamento del grado di occupazione, vi addebiteremo il nuovo premio dal momento della modifica e i collaboratori riceveranno un nuovo certificato di previdenza. È importante che ci comunichiate immediatamente le modifiche salariali durante l’anno in modo che i nuovi premi e le prestazioni siano subito visibili. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Modifica salariale.

Amministrazione della previdenza con il Vita Portale aziendale

Potete gestire la previdenza per i dipendenti della vostra azienda in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Non avete ancora un login personale?